1. Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori (“Clienti”) di Euronics Italia S.p.A. e Soci affiliati (Bruno S.p.A., Butali S.p.A., Castoldi S.r.l, Dimo S.p.A., Effe2 S.r.l., Galimberti S.p.A., La Via Lattea S.p.A., Nova S.p.A., Rimep S.p.A., Siem S.p.A., Tufano S.p.A.), e d’ora innanzi generalmente indicati come “Euronics” che acquisteranno uno dei Prodotti in Promozione, di cui al punto 3 (“Prodotti in Promozione”), avranno la possibilità di inviare il proprio Dispositivo Usato funzionante di cui al punto 4 (“Dispositivo Usato”), qualora gli stessi soddisfino i criteri ivi indicati, ricevendo un importo fino a 670,00€ (“Valore di Valutazione”).
  2. La presente Promozione è valida dalle 00.01 del 16 aprile 2018 alle 23.59 del 13 maggio 2018 (“Periodo di Validità”) nei negozi aderenti e sul sito web www.euronics.it. Consulta l’elenco completo dei negozi nell’apposita sezione di questo sito.
  3. I Prodotti in Promozione sono:

    • Samsung Galaxy S9 Dual Sim (codici prodotto: SM-G960FZBDITV; SM-G960FZKDITV; SM-G960FZPDITV) e Galaxy S9+ Dual Sim (codici prodotto: SM-G965FZBDITV; SM-G965FZKDITV; SM-G965FZPDITV)
  4. Il Valore di Valutazione che verrà riconosciuto ad ogni Dispositivo Usato, ricorrendone le condizioni di cui al presente documento, dipende dal modello di dispositivo usato che si intende cedere. L’elenco completo dei prodotti che è possibile rendere, a fronte dell’acquisto di uno o più prodotti in promozione è disponibile nell’apposita sezione “Prodotti in promozione” di questo sito
  5. La presente Promozione è rivolta esclusivamente alle persone fisiche residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, che all’avvio della presente Promozione siano titolari di un conto corrente bancario attivo e che agiscano in veste di “consumatori privati” (di seguito “Clienti”). Si precisa che sono esclusi dalla Promozione le persone giuridiche ed i “professionisti”, ossia coloro che agiscono per scopi relativi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
  6. Per ricevere il Valore di Valutazione, dopo aver acquistato uno dei Prodotti in Promozione, dovrà essere spedito, secondo le modalità descritte nelle presenti condizioni, uno dei Dispositivi Usati elencati nella sezione di cui al punto 4.
  7. Sono esclusi dalla Promozione i dipendenti “Euronics” e organizzazioni ad essa associate alla Promozione. Le richieste concernenti la Promozione devono essere inoltrate al Promotore esclusivamente dal Cliente. In nessun caso è ammessa la presentazione di richieste da parte di terzi per conto del Cliente partecipante alla Promozione. Se ciò si dovesse verificare la richiesta di partecipazione verrebbe respinta ed il Cliente perderebbe il diritto a parteciparvi.
  8. La promozione è gestita da una società terza, OPIA Limited, con sede in 15 London Street, Chertsey, Surrey, KT16 8AP Company Registration Number 06021170 in nome proprio e per conto di “Euronics”
  9. La richiesta di partecipazione alla Promozione deve essere registrata online tramite il sito web https://rinnovalatecnologia.it, fornendo copia della ricevuta fiscale o dello scontrino fiscale (di seguito “Prova d’acquisto) di uno dei Prodotti in Promozione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto. Tale termine decorre dalla data d'acquisto indicata sulla relativa Prova d’acquisto.

    Il Promotore, in caso di esito positivo della summenzionata richiesta online ne darà riscontro in un tempo massimo di 3 (tre) giorni.

    Il Cliente riceverà quindi all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione online, una e-mail di approvazione della richiesta con i contenuti di seguito indicati:

    1. informazioni per la spedizione del Dispositivo Usato; si precisa che la spedizione dovrà essere effettuata entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della email di approvazione della richiesta di partecipazione al programma.
    2. un link di riferimento cliccando sul quale sarà possibile scaricare un apposito modulo; tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, stampato e spedito insieme al Dispositivo Usato opportunamente imballato e completo dell'alimentatore e della batteria (se removibile)

    Il Promotore entro i successivi dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento del Dispositivo Usato, effettuerà i relativi controlli di qualità, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti indicati al punto 12, nonché, in caso di esito positivo, comunicherà il Valore di Valutazione del Dispositivo Usato.

  10. Saranno accettate come Prove d'acquisto soltanto la ricevuta fiscale o lo scontrino fiscale emesse da “Euronics”, in cui il prezzo d'acquisto del Prodotto in Promozione sia chiaramente indicato ed interamente corrisposto. Ai fini del buon esito della richiesta di partecipazione alla promozione, la prova d’acquisto dovrà inoltre contenere le informazioni ( codice prodotto e/o codice EAN e/o descrizione) che consentano l’individuazione del prodotto in promozione acquistato. La Promozione non potrà essere cumulata con altre iniziative quali sconti, buoni o voucher. In mancanza di presentazione della Prova d'acquisto o di non validità della stessa, il Cliente verrà informato in tal senso tramite l’invio di una e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione online; conseguentemente il Cliente avrà sette (7) giorni di tempo per inviare una valida la Prova d’acquisto. Trascorso inutilmente tale termine, la richiesta verrà respinta ed il Cliente non potrà prendere parte alla promozione. Talvolta tali email di comunicazione vengono registrate come spam da alcuni provider di posta elettronica. È responsabilità del Cliente verificare periodicamente la ricezione delle comunicazioni inviategli consultando anche la casella di posta indesiderata. Né OPIA né Euronics possono essere ritenute responsabili per la mancata ricezione della email di comunicazione. Nel caso in cui, nelle tempistiche precedentemente descritte, non si dovesse ricevere alcuna comunicazione, occorrerà contattare il supporto promozionale secondo le modalità elencate nell’apposita sezione di questo sito.
  11. Per ogni Prodotto in Promozione acquistato, sarà possibile procedere ad una sola richiesta di valutazione del proprio Dispositivo Usato. Nel corso del Periodo di Validità della Promozione, ciascun Cliente potrà inviare un massimo di tre (3) Dispositivi Usati a fronte di altrettanti prodotti in promozione acquistati.
  12. Affinché il Dispositivo Usato reso dal Cliente abbia diritto all'intero Valore di Valutazione, lo stesso deve essere totalmente funzionante, integro, completo in ogni sua parte, incluso l'alimentatore e la batteria principale e non deve presentare segni o modifiche permanenti. Se tale Dispositivo Usato non avesse le caratteristiche sopra menzionate, OPIA, a sua discrezione, avrà la facoltà di offrire al cliente un altro importo ritenuto equo per il Dispositivo Usato reso. Il Cliente avrà quindi dieci (10) giorni di tempo per accettare o per rifiutare la somma proposta da OPIA. In caso di mancata risposta, l’importo di valutazione offerto verrà considerato automaticamente accettato dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare l’offerta, OPIA si farà carico di restituirgli il prodotto con oneri di spedizione a carico del destinatario.

    Se invece il Dispositivo Usato inviato dovesse presentare uno dei problemi indicati di seguito:

    1. Chassis rotto e/o aperto
    2. Display rotto o guasto
    3. Accensione impossibile
    4. Firmware non originale
    5. Dispositivo associato ad account Google o iTunes
    6. Bluetooth – wifi – fotocamera non funzionante

    la richiesta verrà respinta ed il Cliente avrà 10 giorni di tempo per chiedere la restituzione del prodotto. Nulla ricevendo il dispositivo reso verrà rottamato e nulla gli sarà dovuto né addebitato.

  13. Se il Cliente restituisce il Prodotto in Promozione, perderà il diritto a ricevere il relativo Valore di Valutazione ed il suo Dispositivo Usato e precedentemente inviato gli verrà restituito con oneri di spedizione a carico del destinatario.
  14. La conservazione e la cancellazione di tutti i dati e tutte le informazioni archiviate nel Dispositivo Usato e/o in altro supporto di archiviazione oggetto della Promozione è di esclusiva responsabilità del Cliente.
  15. La ricevuta della spedizione del Dispositivo Usato non è ammessa come prova della ricezione da parte del Promotore il quale declina qualsivoglia responsabilità per eventuali Dispositivi Usati inviati che siano stati persi, danneggiati o distrutti durante il trasporto; si consiglia di effettuare una spedizione assicurata a maggiore tutela del dispositivo che usato che si intende cedere. Al Cliente saranno riconosciuti € 9,90 (nove/90) a titolo di contributo per le spese di spedizione del Dispositivo Usato, che saranno aggiunti al Valore di Valutazione spettante. Il Promotore non accetta la consegna a mano dei Dispositivi Usati i quali dovranno essere inviati, unitamente al modulo di richiesta compilato di cui al precedente articolo 9, entro quindici (15) giorni alla data di ricezione della email di approvazione della richiesta di partecipazione al programma
  16. Se i termini della Promozione sono rispettati ed il Dispositivo Usato soddisfa le caratteristiche indicate ai sensi della presente Promozione, Il Promotore effettuerà, a favore del Cliente, il pagamento, tramite bonifico, entro trenta (30) giorni dalla data di comunicazione allo stesso dell’esito positivo del controllo di qualità del Dispositivo Usato di cui ai precedenti punti 6 e 12. Resta inteso che il Promotore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi ritardo nell’accredito a favore del Cliente del Valore di Valutazione che non sia direttamente imputabile ad esso. Il Promotore si riserva il diritto di monitorare attentamente l'uso del sito web www://rinnovalatecnologia.it, inclusi gli indirizzi IP dell'utente, così da poter individuare eventuali abusi e conseguentemente rigettare le richieste correlate, qualora abbia motivo di ritenere che vi sia stata una violazione dei presenti “Termini e Condizioni”. Se Euronics e/o OPIA, a loro discrezione, dovessero rigettare una richiesta per mancata osservanza dei presenti “Termini e Condizioni”, la loro decisione è definitiva.
  17. Il Promotore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o danni tecnici, software, hardware, del server o del sito https://rinnovalatecnologia.it, di qualsiasi tipo e tali da poter aver impedito, o in altro modo ostacolato, la partecipazione del Cliente alla Promozione.
  18. L'indirizzo di posta elettronica per tutta la corrispondenza concernente la promozione è il seguente: info@rinnovalatecnologia.it
  19. Il recapito postale per tutta la corrispondenza concernente la Promozione è il seguente: PO Box 487, Gateshead, NE8 9BQ, Regno Unito.
  20. Promotore: Euronics Italia S.p.A., Sede legale Via Montefeltro n.6A - 20156 Milano partita IVA 13337170156. Si prega di non inviare richieste di collaborazione o corrispondenza promozionale ali suddetto indirizzo, poiché non saranno prese in considerazione.